Il cordoglio del Sindaco Coletta per la scomparsa di Annibale Folchi

Apprendo con grande dolore della scomparsa dello storico Annibale Folchi, studioso e divulgatore rigoroso della storia del nostro territorio, “ricercatore per vocazione” come amava definirsi. Se ne va una voce autorevole dell’Agro Pontino, che ha saputo documentare la storia della nostra città in ogni suo aspetto, facendo sempre prevalere la forza del dato oggettivo, della ricerca d’archivio e del riscontro sulle interpretazioni forzate e ideologiche. Annibale Folchi si è fatto carico di un lavoro fondamentale per un’intera comunità. Ricordo la sua commozione quando nel dicembre 2017 l’Amministrazione ha voluto riconoscere pubblicamente l’enorme valore della sua costante opera di ricerca. A nome personale, della Giunta e della città di Latina esprimo cordoglio e vicinanza alla sua famiglia.

Il Sindaco di Latina
Damiano Coletta