Porto canale di Rio Martino, al via la valutazione dei costi

Oggi il tavolo in Regione tra i Comuni di Latina e Sabaudia, la Provincia e i rappresentanti del Demanio

Si è svolto questa mattina presso gli uffici della Regione un incontro fra gli enti interessati dalla questione del porto canale di Rio Martino: Regione Lazio, Provincia di Latina, Comuni di Latina e Sabaudia e rappresentanti del Demanio. È stato fatto il punto della situazione sullo stato dell’opera, in particolare gli enti intervenuti hanno condiviso la volontà di procedere a una valutazione degli oneri da sostenere al fine di rendere il porto canale fruibile – e dunque funzionale e sicuro – il prima possibile.

L’Amministrazione provinciale svolgerà funzione di coordinamento tra i Comuni di Latina e Sabaudia in questa fase di quantificazione dei costi e di valutazione di sostenibilità degli stessi. Al vaglio c’è anche l’ipotesi di procedere a un avviso pubblico per raccogliere eventuali manifestazioni di interesse per la gestione di Rio Martino da parte di operatori economici i quali potrebbero impegnarsi a eseguire tutte le opere necessarie al completamento del porto turistico. Il prossimo incontro è previsto per il 23 aprile.