«Un ricordo per Ilaria e Miran a 25 anni dalla loro uccisione»

Nel giorno del 25esimo anniversario dell’omicidio di Mogadiscio vorrei ricordare a nome di tutta la città di Latina Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, due professionisti dell’informazione uccisi mentre cercavano di raccontare la verità. Nel giugno 2018 Latina ha voluto accendere un faro sulla loro morte con l’intitolazione di una piazza alla giornalista Rai. Questo perché non dobbiamo mai smettere di credere nella verità, nella democrazia, nella libertà e di difendere questi fondamentali valori. Oggi voglio prendermi un impegno come primo cittadino di Latina: questa Amministrazione sta cercando le risorse necessarie alla sistemazione e alla valorizzazione della piazza dedicata a Ilaria Alpi. Dare lustro a quel luogo nel più breve tempo possibile sarà uno dei nostri obiettivi.

Damiano Coletta
Sindaco di Latina