Comune e Sogin trovato l’accordo sul Ponte Mascarello

Grazie all’accordo tra Comune di Latina, Sogin e Regione Lazio è in avanzata fase di definizione la trattativa per realizzare alcune opere a compensazione ambientale per il nostro territorio.

In virtù di tale accordo era già stata perfezionata l’intesa per il progetto del “Sentiero della Bonifica”. Nelle riunioni del 7 e del 18 settembre, ulteriormente sollecitati dalle vicende che hanno colpito l’Italia intera con il crollo del “Ponte Morandi” in accordo con Sogin e con la Regione si è individuato una ulteriore opera prioritaria: il ponte su strada Valmontorio detto “Mascarello”.

L’intesa con Sogin prevede che la società provveda alla progettazione e realizzazione del Ponte Mascarello, procedendo parallelamente con la fattibilità e progettazione del “Sentiero della Bonifica”.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Sogin per questa importante decisione che verrà ratificata entro metà novembre e che consentirà l’utilizzo delle somme proprie accantonate per la manutenzione straordinaria del ponte per la progettazione e realizzazione di una struttura per l’alaggio di imbarcazioni sulla foce del Mascarello.