Mobilità sostenibile, è tempo di Moovida

Dal 16 al 22 Settembre la settimana europea approda a Latina

Si aprirà domenica16 Settembre la Settimana Europea dedicata alla Mobilità Sostenibile alla quale il Comune di Latina aderisce con il progetto Moovida. Il ciclo di iniziative dedicate prenderà il via lunedì 17 Settembre alle 16:00 con un convegno presso la Sala Enzo De Pasquale nel Palazzo Comunale dal titolo Mobilità Sostenibile, salute e intermodalità, con relatori:

Damiano Coletta sindaco di Latina

Francesco Castaldo Assessore al Governo del Territorio e Mobilità – Comune di Latina

Umberto Martone Mobility Manager – Comune di Latina

Alfredo Magliozzi Vice Questore – Comandante Polizia Stradale

Antonio Sabatucci Mobility Manager – ASL Latina

Silvia Iacovacci Sorveglianza e Registro Tumori – ASL Latina

Paolo Venturini Facoltà di Ingegneria civile ed industriale – Università della Sapienza di Roma

Giuseppe Cilia Vicepresidente CSC – Trasporto Pubblico Locale

Simone Boccanera Amministratore delegato Alea Service – Eppy Car Sharing.

Per la giornata di venerdì 21 settembre l’Amministrazione invita tutti i cittadini ad aderire alla “Bike to Work”, ovvero l’invito ad utilizzare la bicicletta per recarsi al lavoro, attività promossa dalla FIAB Onlus e Rete Città Sane OMS, per favorire l’attività fisica negli spostamenti quotidiani a livello urbano.

La settimana si chiuderà sabato 22 settembre con il seminario fissato presso la Biblioteca Aldo Manuzio in Piazza del Popolo, 14 dal titolo World Café: il sentiero della bonifica pontina e gli itinerari lenti e solidali, appuntamento dedicato alla promozione del turismo sostenibile e solidale. Tra gli interventi quello di Silvio Di Francia, Assessore Cultura, Turismo e Sport e Dario Bellini Consigliere con mandato del Sindaco su mobilità sostenibile ed accessibilità.

Nella stessa giornata si allestiranno stand dimostrativi nell’area di Piazza del Popolo a cura di Polizia Stradale, CSC Trasporto Pubblico Locale, Eppy Car Sharing Elettrico e ASL Latina. Sarà inoltre predisposto un Info Point Mobilità a disposizione di quanti desiderano approfondire le tematiche.

Pubblicato il 13/09/2018