Centralino 0773/6521

Ordinanza emissioni acustiche sul lungomare, l’intervento dell’Assessore Caprì

Caprì«L’ordinanza a disciplina degli orari per la diffusione sonora nei pubblici esercizi della Marina di Latina è stata emanata per dare un indirizzo omogeneo ai gestori dei locali pubblici dislocati lungo il lato destro del lungomare, nel tratto tra Capoportiere e Foce Verde» spiega l’Assessore alle Attività produttive Giulia Caprì in merito al’atto emanato ieri dal Sindaco.

«L’ordinanza – prosegue Caprì – accoglie le molteplici istanze avanzate dai cittadini residenti sul lungomare tutelando da una parte la qualità ambientale e dall’altra regolamentando le attività commerciali solo in termini di orari di emissione acustica, consentendo loro di svolgere attività di somministrazione di alimenti e bevande tutti i giorni fino alle ore 02.00».  

L’iniziativa oltretutto è stata condivisa e concordata da tutti i componenti della Commissione Attività Produttive. A breve il neo Assessore Caprì avvierà un confronto con gli operatori sulle tematiche relative alla marina di Latina coinvolgendo tutte le parti sociali.

[Pubblicato il 31 luglio 2018]