Centralino 0773/6521

Ex Garage Ruspi, presentato il progetto di recupero e ristrutturazione

E’ stato presentato nel pomeriggio di oggi il progetto a firma dell’architetto Luciano Cupelloni per la riqualificazione dell’ex Garage Ruspi.

Ad illustrare l’opera che intende recuperare e ristrutturare l’edificio di fondazione il professor Cupelloni, l’Assessore ai Lavori Pubblici Emilio Ranieri e la presidente della Commissione Governo del Territorio Celina Mattei. Sono intervenuti ai lavori anche il Sindaco Damiano Coletta e Margherita Guccione, responsabile della sezione di architettura del museo MAXXI di Roma.

«Il progetto – ha spiegato l’Assessore Ranieri – riprende l’idea di futuro interpretando il costruito storico rispetto a nuove funzioni di tipo espositivo e culturale con la massima funzionalità tecnologica possibile. Le trasformazioni sociali, culturali, architettoniche e tecnologiche si possono attuare in maniera semplice, ordinata, moderna e non sono mai frutto di un “io”, ma sempre più spesso di un “noi” chiamato comunità».

«Un progetto rimasto “incagliato” per tanti anni, che grazie a quest’Amministrazione può essere finalmente realizzato e che restituirà alla città un bene prezioso e di grande valore storico» ha sottolineato l’archittetto Cupelloni.

In allegato le schede del progetto e il profilo di Luciano Cupelloni

[Pubblicato il 9 luglio 2018]


Allegati