L’orologio della Torre Civica si illumina di blu per la Giornata delle Neurofibromatosi

torreDomani, giovedì 17 maggio, l’orologio della Torre Comunale tornerà a tingersi di blu. L’occasione è la Giornata Mondiale della consapevolezza sulle Neurofibromatosi. Su invito dei pazienti italiani rappresentati dalle associazioni Ananas Onlus, Linfa Onlus e ANF onlus, impegnate in prima linea nell’opera di sensibilizzazione sulle Neurofibromatosi, il Comune di Latina ha deciso di aderire all’iniziativa “Shine a light on NF” – Accendi una luce sulle NF” illuminando l’orologio della Torre Civica che si colorerà di blu fino al prossimo 24 maggio.

La campagna è stata lanciata a livello globale dalla fondazione statunitense Children’s Tumor Foundation (“CTF”) e coinvolge molte associazioni che nel mondo si dedicano ai pazienti affetti da questa sindrome genetica rara.

Tutto il mese di maggio è dedicato a livello internazionale alla sensibilizzazione e alla diffusione di conoscenze sulle Neurofibromatosi, meglio conosciute come NF, sindrome genetica rara che predispone all’insorgenza di tumori, per la quale non esiste una cura, che colpisce più di 20mila persone in Italia e circa 2 milioni nel mondo.