Sfalcio dell’erba, partiti gli interventi nelle scuole

Sono iniziati gli interventi di sfalcio dell’erba nei giardini degli istituti scolastici della città. Da questa mattina gli operatori della ditta aggiudicataria del lotto C, corrispondente alla manutenzione del verde nelle scuole, sono impegnati nei plessi preventivamente informati dell’avvio dei lavori dal Servizio Ambiente del Comune.

Per quanto attiene il lotto A (città di Latina), l’impresa incaricata del servizio ha cominciato ad operare martedì 17 aprile intervenendo nelle aree del centro e al Parco San Marco. Alla ditta è stata data indicazione di procedere riservando priorità alle quattro principali zone periferiche di Latina, ovvero:
– Piazza Moro – Piccarello;
– Pantanaccio – Gionchetto;
– Latina Fiori – Asves;
– Morbella – Piazza Udine;
– altre da definire, tenendo conto anche delle segnalazioni dei cittadini.

Rispetto agli interventi nei borghi e relativi plessi scolastici (lotto B), considerata la necessità di evitare rischi igienico sanitari per la popolazione e gli alunni, il Servizio Ambiente ha disposto di sospendere l’attività di manutenzione del verde nel centro della città da parte della squadra dei giardinieri del Comune per impiegare il gruppo negli interventi nelle scuole, con priorità per quelle dei Borghi e delle zone periferiche della città, partendo dalle scuole dell’infanzia per poi proseguire con elementari e medie. Il personale del servizio verde pubblico svolgerà attività di lavoro straordinario fino all’avvio della manutenzione da parte della ditta aggiudicataria del lotto B, che dovrà operare anch’essa dando la massima priorità agli istituti scolastici, salvo diversa indicazione da parte degli uffici.

In foto gli interventi eseguiti nel plesso “Leonardo Da Vinci”, nella scuola dell’infanzia e primaria in località Chiesuola, nella scuola di Borgo san Michele

[Pubblicato il 19 aprile 2018]