Le “stampelle azzurre” in campo al Francioni con le vecchie glorie del calcio

Sindaco e Zavatti

Il Sindaco Damiano Coletta e il vice capitano della Nazionale Italiana Amputati in occasione del triangolare disputato sabato 8 luglio allo stadio Francioni, tappa di avvicinamento degli azzurri agli Europei che si terranno in Turchia tra il 1° e il 10 ottobre e consentiranno a 8 delle 12 squadre in gara di partecipare ai prossimi Mondiali.

In campo con gli atleti della Nazionale guidata da Zavatti, alcuni ex giocatori professionisti della Roma e del Latina. A battere il calcio di inizio il piccolo Mirko, rimasto amputato di una gamba a causa di un incidente domestico.

E’ stata una serata importante, con il calcio che ha unito normodotati e disabili e ha permesso a tante persone che hanno assistito al match di conoscere la forza di volontà e il talento di chi gioca anche senza una gamba.