06/02/2017 – Al via i lavori al mercato annonario. Intesa raggiunta con gli operatori

MercatoIl mercato annonario resterà chiuso per i prossimi 15 giorni a partire da oggi per permettere i lavori necessari alla messa in sicurezza e all’adeguamento antincendio dei locali di Via Don Minzoni. L’ultimo incontro tra il Sindaco Damiano Coletta, l’Assessore alle Attività Produttive Felice Costanti, il dirigente al ramo Aldo Doria e gli operatori del mercato coperto si è concluso con un’intesa tra le parti: l’Amministrazione Comunale e i commercianti si impegnano a porre in essere ogni iniziativa utile per consentire in tempi quanto più rapidi possibili l’esecuzione e il completamento dei lavori oggetto della determina n.427 del 24 marzo 2016 con l’obiettivo di adempiere agli obblighi previsti e di minimizzare il disagio sia per gli operatori commerciali che per l’utenza.

«Nello specifico – spiega l’Assessore Costanti – il Comune intraprenderà le azioni necessarie a ridurre la durata dei lavori a 15 giorni rispetto ai 30 previsti nel capitolato d’appalto. In caso di impossibilità ad accorciare i tempi, secondo l’accordo raggiunto, ci adopereremo per individuare e proporre agli operatori un sito alternativo in cui possano lavorare. Già stiamo valutando eventuali sedi idonee ad ospitare le attività mercatali in modo provvisorio e temporaneo. Dal canto loro gli operatori, che ringrazio per il buon senso dimostrato, hanno acconsentito a liberare gli spazi di Via Don Minzoni entro sabato scorso, questa mattina la ditta affidataria dei lavori ha aperto i cantieri».

Inoltre, in virtù dell’intesa, i commercianti entro il prossimo 10 febbraio forniranno i  nominativi di almeno due operatori che dovranno frequentare apposito corso di formazione per addetto antincendio previsto dal decreto ministeriale del 10 marzo 1998.