Cosa succede in Comune – Settimane dall’11 al 24 dicembre 2016

“Cosa succede in Comune” è la rubrica che il Sindaco di Latina Damiano Coletta ha voluto per raccontare settimanalmente ai cittadini le attività dell’amministrazione da lui guidata, nel segno della trasparenza e della condivisione.

Nel suo ultimo report il Sindaco racconta le attività che hanno visto impegnata l’Amministrazione comunale tra l’11 e il 24 dicembre.

img-20161215-wa0002Coletta apre ricordando il conferimento della cittadinanza onoraria al Questore Giuseppe De Matteis come un momento «emozionante e molto sentito» in cui la città ha voluto esprimere gratitudine a un uomo simbolo di legalità e cambiamento. Nel ripercorrere le iniziative con si è festeggiato l’84° compleanno di Latina il Sindaco parla della Maratona come di un altro eveto simbolico e importante per la città dal momento che la manifestazione è tornata ufficialmente a casa dopo otto anni di esilio a Sabaudia.

Coletta rinnova il suo in bocca al lupo al neo eletto Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Colazingari e il suo ringraziamento a Olivier Tassi, dimessosi a causa di nuovi impegni lavorativi inconciliabili con l’impegno istituzionale.

Tra le attività citate, l’esito della conferenza dei Sindaci dell’Ato4, tenuta martedì 20 dicembre, con l’approvazione di un incremento sulla tariffa più basso rispetto a quello proposto da Acqualatina e l’incarico affidato all’avvocato Lucarelli di produrre un parere circa la possibilità di ripubblicizzazione del servizio idrico; la visita al liceo artistico, quella di Zingaretti per la presentazione di sei nuovi eco-bus Cotral destinati alla provincia pontina, l’apertura del dormitorio notturno di Via Milazzo, un obiettivo raggiunto per cui il Sindaco ringrazia l’Assessora ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli.

In chiusura il punto sulle mosse dell’Amministrazione rispetto alla situazione della Latina Ambiente: «E’ stata concordata una proroga del contratto di servizio di tre mesi che verrà rinnovata fino a giugno 2017. Nel frattempo stiamo conferendo un incarico legale per valutare se la legge Madia consente di percorrere la strada dell’in house». Il Sindaco saluta augurando un buon Natale a tutti i cittadini, in particolare a chi vive una condizione di disagio.