Centralino 0773/6521

28/09/2016 – Destagionalizzazione, votato il “proseguimento” del Consiglio Comunale per domani

consiglioA margine della seduta consiliare della giornata odierna si ritiene opportuno precisare alcuni passaggi formali della proposta avente ad oggetto la cosiddetta destagionalizzazione.

La seduta proseguirà domani per approfondimenti ai sensi dell’art.15, II comma del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale, in quanto è pervenuto nella serata di ieri, martedì 27 settembre, un parere a precisazione di altro parere rilasciato nella giornata precedente (26 settembre) da parte dell’Avvocatura Comunale. Pareri richiesti in data 14 settembre dalla Segreteria Generale vista la complessità tecnico-giuridica della materia già oggetto di contenziosi.

Per tale motivo i pareri sono stati trasmessi alla Presidenza del Consiglio Comunale affinché se ne prendesse visione la quale ne ha data a sua volta comunicazione al Consiglio affinché se ne prendesse visione. Il Presidente, infatti, ha sospeso il Consiglio e riunito la Conferenza dei Capigruppo.

Si è pertanto ritenuto opportuno, per un esame più analitico delle problematiche emerse, il “proseguimento” della seduta nella giornata di domani, giovedì 29 settembre, (ore 18.00) trasmettendo i pareri ai Consiglieri.