26/07/2016 – Zona Pub

Dopo la denuncia del Comitato dei residenti della Zona Pub, l’Amministrazione Comunale rende noto che ha già avviato la messa a punto di un Piano di azione strutturato e condiviso da portare avanti di concerto con il Comandante della Polizia Municipale Francesco Passaretti.

Sul breve termine il programma elaborato prevede un tavolo di confronto da tenere martedì 2 agosto cui siederanno l’Assessore alle Politiche giovanili Cristina Leggio, gli Assessori Paola Briganti per la sicurezza e Felice Costanti per le attività produttive e lo stesso Passaretti. Seguirà un incontro con i rappresentanti del Comitato dei residenti e dei commercianti della zona dei pub che lamentano la mancanza delle Forze dell’Ordine a presidio dell’area nel fine settimana, quando è attiva la ztl.

«Come metodo condiviso dall’Amministrazione – afferma l’Assessore Leggio –  gestiremo anche questa situazione a partire dalle norme e dalla conoscenza del pregresso, attraverso la condivisione delle competenze e il confronto con i soggetti coinvolti».