Centro “Le Tamerici”: trovate le risorse

Il centro diurno comunale “Le Tamerici”, per l’assistenza ai diversamente abili, potrà presto essere adibito anche a centro notturno fornendo così un ulteriore, fondamentale servizio alle famiglie.

La Giunta comunale ha infatti deciso di destinare una parte del finanziamento regionale relativo al progetto “Mare senza barriere” alla realizzazione dei necessari lavori per trasformare il centro diurno “Le Tamerici” in centro notturno, proprio a ridosso del lido di Latina.

Le risorse consentiranno di realizzare le opere che andranno a completare la struttura e renderla idonea al suo funzionamento anche nelle ore notturne.

I lavori riguarderanno, tra l’altro, la manutenzione dell’ascensore, gli infissi e la sistemazione dell’ingresso pedonale oltre ad altri interventi di adeguamento di parti della struttura e l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche.

“Abbiamo voluto destinare parte di questo finanziamento per completare la nostra struttura di via Casilina – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Vogliamo realizzare una volontà e una esigenza di tutti gli utenti del centro e delle loro famiglie, andando così a soddisfare una richiesta delle famiglie stesse.

Ci impegneremo affinché, compatibilmente con i tempi di erogazione del finanziamento, i lavori possano essere realizzati al più presto”.