Centralino 0773/6521

Il sindaco a Treviso per rafforzare il legame tra le due comunità

Su invito del sindaco di Quinto di Treviso, il prossimo sabato sera il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, parteciperà alle manifestazioni culturali in programma nella cittadina trevigiana, che culmineranno con l’esibizione del locale coro “Voci del Sile” già protagonista di uno scambio culturale con Latina.

Alle manifestazioni è annunciata anche la presenza di numerose autorità istituzionali e politiche locali, tra cui il presidente della Regione, Luca Zaia, e il sindaco di Verona Flavio Tosi.

 

Questo evento rappresenta l’occasione per rafforzare il legame di amicizia instaurato tra le due comunità, che ha già avuto un momento ufficiale lo scorso 9 febbraio, quando il sindaco e l’assessore alla cultura, Marilena Sovrani impegnata a sua volta varie iniziative culturali in tale direzione, sono stati ricevuti dal sindaco di Treviso.

In quella sede si era già proceduto a programmare incontri ed attività volti a rafforzare i legami di amicizia tra le due comunità.

 

Sottolinea il sindaco di Latina:
“Mi ha fatto molto piacere aver ricevuto l’invito dagli amici trevigiani, che hanno voluto rafforzare un legame di amicizia molto forte che lega le comunità di Latina a quelle trevigiane.

Nella nostra città, infatti, è presente una cospicua ed attiva comunità di trevigiani che rappresenta un tassello fondamentale nella storia della nostra terra e che non ha mai dimenticato le proprie origini e il proprio passato.

Ritengo importante, quindi, poter riannodare ad ogni occasione il filo della memoria nel segno dell’amicizia e delle comuni radici culturali che legano le due terre.

I festeggiamenti per il 35° anniversario del Coro Voci del Sile saranno l’occasione per sancire questo connubio storico e culturale. Ringrazio il sindaco di Quinto di Treviso per l’invito ricevuto”.