Nota del sindaco sulla Roma-Latina

“Il declassamento della Roma-Latina ad opera “non” strategica come il Governo centrale ha decretato in questi ultimi giorni è un ulteriore ed ingiusto slittamento nel processo di realizzazione dell’opera e uno schiaffo inaccettabile per il nostro territorio.

Se per Renzi questa non è una priorità per noi lo è, ce lo venga a raccontare direttamente”.

E’ quanto dichiara il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, in riferimento alle notizie riguardanti lo sviluppo dell’iter di realizzazione della Roma-Latina.

“E’ tempo di fare chiarezza in maniera definitiva. Come ho già avuto modo di affermare più volte, ritengo che questa sia un’opera prioritaria e strategica non solo per Latina e la sua provincia, ma per l’intero sistema della mobilità regionale.

La Roma-Latina potrebbe finalmente consentire in breve tempo di valorizzare le risorse in ambito turistico, ambientale ed economico di cui è ricco il nostro territorio.

Importantissime sono anche le ricadute positive che si avrebbero per le imprese e per l’occupazione che questa grande opera potrà avere anche a livello locale.

La seconda città del Lazio ed una provincia importante come Latina non possono più essere penalizzate e tagliate fuori dallo sviluppo a causa della carenza di infrastrutture.

Se in questi anni invece di fare chiacchiere e giocare allo “sport” di criticare e creare ostacoli ad ogni iniziativa pubblica, avessimo remato tutti insieme per raggiungere uno stesso obiettivo, forse oggi non saremmo ancora in attesa dell’apertura dei cantieri della Roma-Latina.

E’ giunto il momento di operare concretamente e pressare il Governo affinché la realizzazione di questa opera fondamentale possa vedere finalmente la luce.

Le nostre comunità non possono più attendere”.