Presentati i servizi attivi del “Programma Alzheimer”

Questa mattina nella sala conferenze “E. De Pasquale” del Comune di Latina, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’avvio di alcuni servizi ed attività previsti dal “Programma Alzheimer”, un programma sovradistrettuale rivolto all’assistenza dei malati di Alzheimer e alle loro famiglie sul territorio provinciale.

Saranno presenti alla conferenza stampa il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, l’assessore ai Servizi Sociali, Alessandro Calvi, e i funzionari degli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Latina, ente capofila di questo progetto interdistrettuale. Con loro erano presenti anche i rappresentanti degli altri Comuni coinvolti dei distretti di Latina, Aprilia/Cisterna, Monti Lepini/Priverno, Fondi, Formia/Gaeta, e le associazioni Alzheimer Uniti Aprilia e Casaaima attive sul territorio.

I servizi di assitenza che sono stati attivati riguardano l’assistenza domiciliare diretta e indiretta, i gruppi di Autoaiuto e in ultimo un servizio formazione per le persone che assistono il malato ovvero i “caregiver”.

Il prossimo 16 aprile alle ore 16 presso la sede di Casaaima a Latina si terrà un primo incontro conoscitivo per poi organizzare il calendario degli incontri per i gruppi di Autoaiuto.

Per informazioni potete visitare i seguenti siti delle due associazioni di riferimento:

www.casaaima.it  e    www.alzheimeraprilia.org  oppure telefonare al 0773 652061 o 0773 652260.

In allaegato la locandina del programma da diffondere e contenente i contatti telefonici degli altri distretti.