Centralino 0773/6521

4° Raduno Regionale dei Bersaglieri

Sabato 11 e domenica 12 aprile la città di Latina darà il benvenuto al 4° Raduno Regionale dei Bersaglieri, organizzato dalla Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Latina in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

 

“I bersaglieri sono simbolo di unità e di attaccamento alla nostra patria. – ha detto il Sindaco Giovanni Di Giorgi – Latina è orgogliosa di poter ospitare ancora una volta i festeggiamenti per la celebrazione del 4° Raduno Regionale, espressione di un legame forte e di un crescente sentimento di vicinanza tra la nostra città ed i gloriosi Bersaglieri.

Invito tutti i cittadini a partecipare agli eventi in programma sabato e domenica.”

 

Il programma dell’evento:

 

Sabato 11 aprile

Alle 18.30 Teatro D’Annunzio – Concerto della Fanfara “A.Cotterli” della Sezione A.N.B. di Aprilia con il coro delle Voci Bianche e il Coro Giovanile Città di Latina ed il Coro delle Mani Colorate.

 

Domenica 12 aprile

Alle 9 arrivo delle fanfare di Aprilia, Torre Alfina e Valmontone.

Sveglia della città al suono delle Fanfare.

Ore 9.30 Ammassamento in Piazzale Prampolini

Ore 10 Cerimonia dell’alzabandiera presso il Monumento ai Caduti con la fanfara “A.Cotterli” e i partecipanti alla 31° edizione di “VIVICITTA.”

Ore 10.30 Presso Piazzale Prampolini onori alle autorità, al Gonfalone della città ed al Medagliere Regionale A.N.B..

Traferimento in piazza Roma riordino e schieramento del corteo presso il monumento al Bersagliere. Deposizione di una corona di alloro.

Ore 11 Sfilata per Corso della Repubblica e tradizionale corsa finale

Ore 12 – 12.30 Concerto delle fanfare in Piazza del Popolo

Ore 13.00 Rancio del cremisi presso i ristoranti