Centralino 0773/6521

Precisazioni dell’assessore allo Sport sulla piscina

L’assessore allo sport del Comune di Latina, Michele Nasso, interviene in merito al finanziamento ottenuto dal Comune per interventi relativi agli impianti sportivi:

 

“Intendo precisare alcune cose solo per amore di verità, per consentire cioè ai nostri cittadini di ricevere informazioni esatte.

Nei mesi scorsi il Comune di Latina, attraverso gli uffici e in collaborazione con l’energy manager dell’ente, ha visto l’approvazione e il finanziamento da parte della Regione di un apposito progetto finalizzato al risparmio energetico negli edifici comunali, con l’utilizzo dei pannelli fotovoltaici.

Il progetto sta ora entrando nella sua fase attuativa e nell’elenco degli edifici da coinvolgere in questa iniziativa l’Amministrazione comunale ha inserito anche il palazzetto dello sport di via dei Mille e le strutture adiacenti.

Parte di questi fondi destinati al Palabianchini” saranno utilizzati per cambiare le caldaie del palazzetto.

Questo è quanto realmente accaduto e non ritengo ci sia bisogno di fare strumentalizzazioni da parte di nessuno.

Voglio aggiungere anche un’altra importante informazione: il Comune ha avviato le procedure per l’acquisto dei teloni per la piscina scoperta, così da poter riscaldare l’acqua e consentire l’utilizzo della struttura anche nei giorni più freddi dell’anno, sia per gli allenamenti sia per le gare agonistiche. Sottolineo che l’attenzione dell’Amministrazione verso gli impianti sportivi è sempre massima, così come i nostri sforzi, compatibilmente con le risorse a disposizione.”