Centralino 0773/6521
informazioni: urp@comune.latina.it
urp@pec.comune.latina.it

Nota dell’assessore Sovrani sul vandalismo nelle scuole

Gli atti vandalici e le azioni violente a danno delle nostre scuole sono assolutamente da condannare. Si tratta di azioni deplorevoli che oltre a danneggiare materialmente le strutture scolastiche, violano gli ambienti dove bambini e ragazzi passano la loro giornata, spazi che vivono e sentono come propri, come recentemente accaduto nell’asilo di via Calatafimi.

Ancora più deplorevole quando i delinquenti si accaniscono sul lavoro legato alle attività didattiche ed educative dei bimbi.
Distruggendo i lavori dei piccoli scolari non vanno a danneggiare solo le insegnanti ma soprattutto la sfera privata del bambino e il suo patrimonio educativo.

I pesanti tagli alla scuola rendono già difficoltoso gestire al meglio le esigenze organizzative e provvedere alle manutenzioni, se a questo ci si aggiungono anche gli atti vandalici la situazione si complica ulteriormente.”

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits