La prima tesi di laurea sul PLUS

“La riqualificazione della marina di Latina attraverso l’azione del Plus”.

E’ questo il titolo della tesi di laurea discussa dalla dott.ssa Francesca Orlacchio di Sermoneta, che nei giorni scorsi si è laureata all’università Sapienza di Roma, corso di laurea in Scienze del turismo presso la facoltà di Lettere e filosofia (relatore prof. Angelo Quarto).

La dott.ssa Orlacchio è stata ricevuta questa mattina dal sindaco Giovanni Di Giorgi, che ha voluto complimentarsi con lei per il lavoro svolto.

“Alla dott.ssa Orlacchio vanno le mie congratulazioni e anche i ringraziamenti per aver scelto un tema così importante per la nostra città. Le opere legate al progetto Plus rappresentano un fiore all’occhiello per la nostra Amministrazione, fulcro del mio programma e attraverso cui intendiamo dare un nuovo sviluppo alla città.

Il nostro obiettivo, come noto, è quello di proiettare Latina verso il mare, cosa che non è mai accaduta nel passato e che oggi ci fa scontare un ritardo nello sviluppo del nostro litorale, che va riqualificato.

Vogliamo legare il centro della città al litorale attraverso il Plus e una serie di altre opere in fase di realizzazione o già terminate.

L’interesse per il nostro Plus anche in ambito accademico – continua il sindaco – sta a significare la validità del progetto che sta procedendo secondo i tempi previsti, e rende merito al grande lavoro che stanno svolgendo gli uffici comunali fin dalla presentazione della nostra candidatura.

Ancora complimenti e grazie alla dott.ssa Orlacchio che chiameremo a relazionare in uno dei prossimi appuntamenti pubblici legati al Plus”.

La dott.ssa Orlacchio ha donato al sindaco una copia della sua tesi di laurea e il primo cittadino ha ricambiato con una copia del libro fotografico su Latina.