Traffico a Latina Scalo: progetto tra enti per l’eleminazione della problematica

Si è tenuta questa mattina la riunione interistituzionale per esaminare la problematica relativa al traffico pesante dei mezzi pesanti a Latina Scalo.

Presenti all’incontro il Comune di Latina, nella persona del vice sindaco e assessore alla mobilità Enrico Tiero, il Comune di Sermoneta e l’Amministrazione provinciale.

L’obiettivo è quello di realizzare un progetto comune che possa consentire la eliminazione del passaggio dei mezzi pesanti dal centro di Latina Scalo, evitando così problemi e disagi ai residenti.

I tre enti hanno stabilito che procederanno alla redazione di un progetto comune che consenta, nel più breve tempo possibile, di risolvere la problematica.

“Abbiamo avviato un lavoro concreto – afferma il vice sindaco Enrico Tiero – in base al quale ognuno dei tre enti produrrà nei prossimi giorni un adeguato progetto relativo al tratto di strada di competenza.

Successivamente i tre pezzi verranno integrati in un unico piano di intervento che tenga conto delle esigenze di tutti”.

Nei prossimi giorni sarà convocata una nuova riunione tra i tre enti.