Centralino 0773/6521

Zingaretti e Di Giorgi in piazza per presentare il Plus

Martedì 29 Luglio in Piazza Del Popolo a Latina sono state presentate ai cittadini le opere del PLUS ed il cambiamento in corso sul litorale grazie ai 21 progetti in fase di realizzazione.

Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha aperto il dibattito illustrando tutti i benefici del “Piano Locale e Urbano di Sviluppo” realizzato con i fondi della comunità europea e la collaborazione della regione Lazio –“La città si è accorta che quelle idee e quei progetti non erano carta, né parole al vento, ma atti concreti che oggi sono veri e propri cantieri.

La sfida è quella che vedrà la città diventare un tutt’uno con la marina”.

La descrizione delle singole opere è stata poi affidata ai quattro assessori comunali di riferimento Giuseppe Di Rubbo, Fabrizio Cirilli, Gianluca Di Cocco e Angelo Tripodi, che con il supporto video delle slide hanno mostrato nel dettaglio al folto pubblico presente, sia immagini che descrizioni dei lavori in corso e di come saranno le aree a lavori ultimati.

L’assessore Cirilli ha inoltre illustrato le caratteristiche che hanno portato la città di Latina ad ottenere il riconoscimento di “Bandiera Blu 2014”. Presenti sul palco anche gli assessori regionali Sonia Ricci e Guido Fabiani. Ha moderato l’incontro Davide d’Arcangelo, il tutto presenziato da un’interprete del linguaggio dei segni.

Le conclusioni della serata sono state affidate al presidente Zingaretti, che ha fatto una panoramica generale sulla genesi dei fondi e sulla loro importanza perché –“bisogna dare merito ai progetti che rendono la città più bella e che trasmettono un messaggio culturale”.

E aggiunge –“Stiamo tentando di cambiare dando sei segnali anche in questa provincia che è il capoluogo. Dobbiamo investire sull’innovazione per recuperare competitività e sviluppare servizi”.


Allegati