Il Sindaco premia il campione di dama Daniele Macali

Questa mattina presso l’Aula Consiliare del Comune di Latina il Sindaco Giovanni Di Giorgi e l’Assessore allo Sport Michele Nasso hanno premiato l’atleta Daniele Macali per la splendida vittoria conseguita al Campionato europeo studentesco under 26 di dama che si è svolto a Kolobrzeg (Polonia), dal 6 al 12 aprile 2014.

Il Gran Maestro Daniele Macali ha battuto in finale la bielorussa Olga Fedorovich a Kolobrzeg (Polonia) e si è aggiudicato un titolo che ancora mancava nella bacheca azzurra di tutti i tempi, quello nella disciplina della dama internazionale, in genere dominata degli atleti dell’Europa dell’Est e dell’Olanda.

Daniele ha 26 anni, fa parte della ASD Dama Latina ed è stato due volte campione italiano.

Mi complimento con Daniele per l’ottimo risultato raggiunto in questa disciplina” afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi “il primo atleta italiano, nei 90 anni di storia della Federazione Dama, a vincere questo campionato. I miei complimenti vanno anche alla società ASD Dama Latina che lo segue e lo supporta nel suo percorso sportivo.”

L’assessore Nasso -“la vittoria di Daniele si unisce agli altri grandi successi che vedono la nostra città protagonista negli ultimi mesi, eventi che stanno contribuendo a portare il nome di Latina oltre i confini nazionali ed europei.”

Presente alla premiazione anche il vice presidente del Latina Calcio, Pasquale Maietta, che si è complimentato con il giovane atleta pontino e lo ha invitato allo stadio per la prossima partita in casa della sua squadra.