Saluto del Sindaco al nuovo direttore generale della Asl

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha rivolto un saluto di benvenuto al nuovo direttore generale della Asl di Latina, il dott. Michele Caporossi, nominato ieri dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti:
“A nome personale e dell’intera amministrazione comunale, desidero rivolgere un saluto di benvenuto al nuovo manager della Asl di Latina.

Ritengo che la competenza e la professionalità del dott. Caporossi possano rappresentare un valore aggiunto importante per il sistema sanitario locale, alle prese con complesse problematiche che non possono essere certo ridotte a mere questioni numeriche o di puro carattere finanziario.

Pur alle prese con le difficoltà presenti nell’intero sistema sanitario regionale, la realtà socio-sanitaria del nostro territorio presenta elementi virtuosi di grande rilevanza su cui occorre lavorare con particolare impegno al fine di conseguire quei risultati che tutti, cittadini e amministratori, da tempo auspichiamo, primo fra tutti il ritorno dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina a Dea di II livello.

In tal senso, anche nella mia veste di presidente della conferenza provinciale dei sindaci sulla sanità, rinnovo la piena disponibilità e collaborazione al nuovo direttore generale per intraprendere percorsi condivisi anche in relazione alla produzione del nuovo piano sanitario, per il quale auspico il coinvolgimento del territorio. Rivolgo, infine, al dott. Caporossi i migliori auguri di buon lavoro”.