Centralino 0773/6521
informazioni: urp@comune.latina.it
urp@pec.comune.latina.it

20/12/2017 – Azienda per i Beni Comuni, chiusa con successo la prima fase

AbcLatina ha un’azienda interamente pubblica per la gestione dei rifiuti. L’aggiudicazione provvisoria all’asta del ramo d’azienda della fallita società Latina Ambiente è avvenuta in tarda mattinata e diverrà definitiva tra dieci giorni, secondo quanto disposto dagli articoli 105, 107 e 108 della legge fallimentare.

«La prima fase del passaggio all’Azienda Speciale si chiude con un risultato positivo tutt’altro che scontato vista la complessità dell’operazione – è il commento del Presidente del Consiglio di Amministrazione di ABC Demetrio De Stefano – A partire da domani, nel tempo che rimane dall’avvio del servizio programmato per inizio anno, ci concentreremo sul reintegro dei lavoratori della Latina Ambiente e su una risoluzione che soddisfi tutti. Un ringraziamento doveroso agli uffici comunali per la disponibilità e l’impegno dimostrati in questi giorni di lavoro intenso».

Anche il Sindaco Damiano Coletta si complimenta con i dirigenti e i funzionari degli uffici comunali e con i membri del cda di ABC per l’ottimo lavoro svolto: «L’augurio – continua il Primo cittadino – è quello di aprire una nuova fase virtuosa e partecipata nella gestione dell’igiene urbana sul territorio di Latina».

Il Sindaco invita la cittadinanza a sostenere questo progetto di gestione dei rifiuti affinché il servizio possa essere da subito espletato in maniera soddisfacente per i cittadini grazie anche alla loro collaborazione.

Si ricorda che domani, giovedì 21 dicembre, nella sala Enzo De Pasquale del Palazzo comunale, saranno presentati il Direttore Generale Michele Bernardini e il logo dell’Azienda per i Beni Comuni realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Latina.

 

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits