Centralino 0773/6521
urp@pec.comune.latina.it

19/12/2017 – Caldaia rotta, ordinata la chiusura della scuola di via Po

La scuola primaria di via Po resterà chiusa oggi e domani per consentire la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto termico avviati il 13 dicembre scorso. Lo ha disposto il Sindaco di Latina Damiano Coletta con apposita ordinanza, emanata nel tardo pomeriggio di ieri.

I tecnici del Comune sono intervenuti a meno di 24 ore dalla segnalazione della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Emma Castelnuovo”, cui il plesso di via Po afferisce, effettuando con la ditta incaricata della manutenzione degli impianti di riscaldamento un sopralluogo ad esito del quale è emersa la necessità di sostituire un esteso tratto delle condutture principali dell’impianto risultate inservibili perché vecchie e corrose dalla ruggine (in foto). Il ripristino ha per questo richiesto tempi più lunghi e, in accordo con la dirigente, si è deciso di chiudere la scuola per due giorni così da non lasciare i bambini al freddo visto anche l’irrigidimento delle temperature annunciato per le prossime ore.

I lavori si concluderanno nella giornata di domani, mercoledì 20 dicembre, con la riattivazione del riscaldamento per parte degli ambienti scolastici e giovedì 21 per la restante parte del plesso. Giovedì gli alunni potranno rientrare in classe.

«Gli uffici si sono mossi non appena ricevuta la comunicazione della Dirigente, ma nessuno si aspettava di trovare le tubazioni in questo stato – spiega l’Assessore al Decoro Urbano e alla Manutenzioni Emilio Ranieri – Li ringrazio per il lavoro svolto e per la prontezza con cui sono intervenuti, pur nelle difficoltà e carenze di personale che abbiamo riscontrato da tempo». 

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits