18/03/2017 – Disservizio Rida Ambiente, invito alla cittadinanza a non conferire fino a lunedì

ComuneA seguito di problemi nel conferimento dei rifiuti presso la Rida Ambiente, la società Latina Ambiente ha comunicato all’Amministrazione Comunale che per la giornata di lunedì 20 marzo i rifiuti non potranno essere smaltiti presso l’impianto di Aprilia prima delle ore 14.00. Ciò determinerà un notevole ritardo nel servizio di raccolta, pertanto si invitano i cittadini a non conferire rifiuti indifferenziati laddove non fosse strettamente urgente e necessario.

Il problema si è già presentato nella settimana appena trascorsa per motivi che riguardano la Rida Ambiente, motivi di cui l’Amministrazione non è attualmente a conoscenza. Alla luce di un disagio che si è verificato più volte negli ultimi mesi, la stessa Amministrazione si sta attivando per conoscere le ragioni di quest’ultimo disservizio e chiederà spiegazioni anche alla Regione Lazio in quanto ente che autorizza gli impianti di smaltimento e i relativi conferimenti.