Centralino 0773/6521
urp@pec.comune.latina.it

18/01/2017 – L’editoria a fumetti targata Tunuè chiude la rassegna “Verso il Libro”

Layout 1Si conclude con un marchio di casa nostra, che ha saputo farsi largo nel panorama editoriale nazionale, il ciclo di incontri “Verso il Libro” promosso dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive con il supporto della libreria “Storie” di Latina. La rassegna che ha raccontato forme e aspetti diversi della nascita del libro da un punto di vista insolito e poco conosciuto, quello degli editori, non poteva trascurare il fumetto.

Ai Comics e a Tunuè, casa editrice specializzata nel settore del fumetto e del graphic novel, è dedicato il quinto e ultimo appuntamento del ciclo, in programma per venerdì 20 gennaio alle 18.00 al Palazzo della Cultura.

Considerato nei primi anni della sua diffusione una forma di intrattenimento popolare e un canale privilegiato per avvicinare alla lettura i più piccoli, il fumetto ha assunto nel tempo caratteristiche nuove, sempre più complesse e raffinate, sia nella narrazione che nel disegno, tanto da affascinare lettori di ogni età divenendo anche oggetto da collezione.

A raccontare la storia di Tunuè – Editori dell’Immaginario venerdì al Palacultura sarà il direttore editoriale Massimiliano Clemente. Il responsabile della casa editrice pontina parlerà delle strategie e delle linee editoriali del marchio, degli aspetti che lo differenziano da altre imprese editoriali, della scommessa rappresentata dal lancio di una collana di narrativa.

In qualità di sceneggiatori interverranno all’incontro Massimiliano e Graziano Lanzidei.