16/11/2017 – Zingaretti in visita alla sartoria solidale di via Copenaghen

Prima della presentazione al Liceo scientifico G.B.Grassi del progetto “Scuola, Informazione e Territorio”, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti farà visita domani, venerdì 17 novembre, alla sartoria solidale di via Copenaghen intorno alle 15.00.

SartoriaIl nuovo spazio, prossimo all’apertura, ospiterà e occuperà le fasce più fragili della popolazione e i cittadini che si trovano in situazioni di disagio o difficoltà sociale. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Libera il Futuro”, vincitore del bando per l’inclusione e contro la povertà pubblicato dalla Regione Lazio e realizzato dalle organizzazioni territoriali del Terzo Settore.

Il finanziamento concesso al progetto ammonta a 150mila euro.

La partecipazione del Terzo Settore al bando regionale “Solidarietà 2017” è stata massiccia. In provincia sono stati finanziati cinque progetti di cui tre con ricadute sul territorio comunale.

All’incontro di domani presso la sartoria parteciperanno anche il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessora alle Politiche di Welfare Patrizia Ciccarelli.