16/11/2016 – Lotta al tumore al pancreas, l’orologio della Torre comunale si tinge di viola

torreDomani, giovedì 17 novembre, l’orologio della Torre del Palazzo comunale si tingerà di viola in occasione della terza Giornata Mondiale per la Lotta al Tumore al Pancreas.

Il Comune di Latina ha aderito alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas” promossa dall’associazione no profit “Nastro Viola”. In tutto il mondo sono previste iniziative divulgative su una patologia ancora poco conosciuta eppure molto grave ed aggressiva.

L’orologio della Torre municipale si illuminerà di viola perché il viola è il colore simbolo del tumore al pancreas, un male che colpisce solo in Italia più di 12mila persone all’anno, definito “malattia silente” o “killer silenzioso” perché raramente mostra sintomi precoci, piuttosto viene diagnosticato tardi, quando è già ad uno stadio avanzato.