13/07/2017 – Parco Falcone-Borsellino, si del Prefetto all’intitolazione

Sindaco e prefettoCon decreto a firma del Prefetto di Latina Pierluigi Faloni sono state autorizzate le intitolazioni approvate con delibera di Consiglio Comunale n.45 del 28 giugno 2017. L’atto prefettizio è stato consegnato oggi al Sindaco Damiano Coletta ed è valido tanto per il Parco comunale ribattezzato Parco Falcone e Borsellino, quanto per il Parco Oasi Verde, la piazza antistante la chiesa Santa Chiara, Via Fogliano intitolati rispettivamente a Susetta Guerrini, Ilaria Alpi, Ada Wilbrham Caetani.

«Ora c’è tutta la documentazione prescritta dalla normativa vigente in materia – afferma il Sindaco Coletta – Ringrazio il Prefetto dottor Pierluigi Faloni per aver abbreviato i tempi permettendo la cerimonia di intitolazione del Parco comunale per il 19 luglio, ha evidentemente riconosciuto il significato e il valore che i giovani in particolare possono percepire leggendo i nomi di Falcone e Borsellino sulla targa che verrà installata nel Parco».