Centralino 0773/6521

13/03/2017 – Il parco Faustinella di Latina Scalo riapre al pubblico

FaustinellaRiaprirà i cancelli al pubblico domani, martedì 14 marzo, il parco don Vincenzo Faustinella di Latina Scalo. Il parco è rimasto chiuso per oltre un anno per consentire i lavori di messa in sicurezza dell’area interna adibita ad anfiteatro. La riapertura prevista per la giornata di domani è una soluzione temporanea nell’attesa di affidare la gestione del parco tramite procedura ad evidenza pubblica.

Ad occuparsi dell’apertura e chiusura dell’area sarà l’associazione culturale Civicart. I volontari del sodalizio si sono resi disponibili e si faranno carico a titolo gratuito di questo servizio garantendo l’accesso al parco e la chiusura dello stesso secondo i seguenti orari: 9.00-18.00 nel periodo in cui è in vigore l’ora solare; 8.00-20.00 nel periodo in cui vige l’ora legale; 8.00-22.00 nei mesi di luglio e agosto. L’ingresso al parco è su Via dell’Oleandro.

«Finalmente restituiamo alla comunità un luogo importante di aggregazione e le condizioni per viverlo in sicurezza – afferma il Sindaco Damiano Coletta – Ringrazio l’associazione che si è messa a disposizione per garantire la fruizione dell’area nell’attesa dell’affidamento attraverso gara pubblica. E’ questo il nostro metodo: cercare e offrire soluzioni grazie alla partecipazione dei cittadini nell’attesa di espletare gli adempimenti burocratici richiesti».