13/01/2017 – Gli auguri del Sindaco a Don Gianni Checchinato per la nomina a vescovo di San Severo

Voglio esprimere il più sincero augurio a Don Gianni Checchinato, eletto vescovo di San Severo. Nei suoi anni di impegno pastorale nella nostra provincia Don Gianni ha dato prova di grande attenzione nel dedicarsi con ogni energia al proprio mandato, dimostrando tutto il proprio spessore umano e la propria sensibilità da uomo di Chiesa.

Credo che tutta la comunità provinciale gli debba un ringraziamento per quanto ha fatto per la città e per il nostro territorio a cui, anche nel momento dell’annuncio del suo nuovo incarico, ha ribadito di essere fortemente legato.

Sono certo che Don Gianni saprà condurre la nuova esperienza pastorale dimostrando le stesse doti e mettendosi al servizio della comunità dei fedeli della Diocesi di San Severo.