12/10/2017 – La Torre Civica riapre al pubblico. In mostra “DestinINazione” di Nicoletta Piazza

La Torre Civica di Latina apre per la seconda volta al pubblico. Dopo il reading dello scrittore Sandro Bonvissuto e la mostra di sketchcrawl di Fabrizio Gargano lo scorso anno, i cittadini potranno visitare la Torre del Palazzo comunale sabato 14 e domenica 15 ottobre. L’occasione la offre la tredicesima Giornata del Contemporaneo organizzata dall’Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Conteporanea Italiani) cui il Comune ha aderito. L’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Direzione Musei e Pinacoteche, ha previsto l’esposizione all’interno della Torre Civica delle opere della scultrice di Latina Nicoletta Piazza.

Layout 1La mostra, dal titolo “DestinINazione”, inaugurerà sabato alle 16.30. L’appuntamento con il vernissage, che include la proiezione di un video, è nella sala Enzo De Pasquale. La Torre sarà aperta al pubblico fino alle 19.30 e domenica 15 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30. L’accesso sarà consentito a gruppi di massimo 25 persone con ingresso ogni 30 minuti. «L’esposizione – spiega il Presidente della Commissione Cultura Fabio D’Achille – intende da una parte rendere vivo questo elemento storico, la torre dell’orologio per l’appunto, che è il cuore della città sin dalle sue origini, centro economico, sociale e culturale del territorio; dall’altra vuole invitare tutta la cittadinanza ad incontrare l’artista e a dialogare con lei sul tema della vita, simboleggiato dalla scala su cui si snoda la mostra, e sull’importanza di alcuni valori etici che nelle difficoltà dell’esistenza si rivelano l’unica strada possibile per una crescita vera ed una convivenza piena».

Le opere di Nicoletta Piazza saranno in mostra nella Torre Civica fino al prossimo 30 novembre. L’esposizione è a cura di Federica Calandro.