Centralino 0773/6521

12/09/2016 – Primo giorno di scuola: il Sindaco apre l’anno a Via Tasso, l’Assessore Di Muro a Piazza Dante

sindaco-a-scuolaLa prima campanella del nuovo anno scolastico è suonata con il Sindaco Damiano Coletta che dopo la l’intervento di ripulitura di ieri è tornato questa mattina all’Istituto Comprensivo n.5 di Via Tasso per salutare studenti, insegnanti, presidi e personale amministrativo e fare a tutti loro il suo personale in bocca al pupo.

«Oggi inizia per voi un lungo “viaggio” – ha detto il Sindaco rivolgendosi agli alunni di prima elementare riuniti nella palestra della scuola – un viaggio fatto di scoperte da condividere con nuovi insegnanti e nuovi compagni. Dovrete confrontarvi con tante novità in questo percorso che iniziate oggi. Non abbiate paura di ciò che non conoscete, ascoltate i vostri maestri e fate tesoro di quanto vi insegneranno. Imparate senza dimenticare di divertirvi e di coltivare la vostra curiosità e le vostre passioni. Conoscere, imparare, scoprire ci rende persone consapevoli e quindi capaci di scegliere».

Coletta non ha mancato di ringraziare insegnanti e dirigenti «per il lavoro che svolgono quotidianamente con costanza e dedizione» e il personale non docente «che si preoccuperà di rendere le vostre giornate a scuola più gradevoli e sicure».

«Benvenuti a scuola, in questa palestra di vita. Sarà un’avventura bellissima ed entusiasmante. Riponiamo in voi le nostre più grandi speranze e aspettative. Siete voi il futuro di questa nostra città».

L’Assessore alla Scuola Antonella Di Muro ha aperto il nuovo anno insieme alla comunità scolastica di Piazza Dante: prima della tradizionale cerimonia di accoglienza l’Assessore ha visitato le classi dell’istituto per conoscere maestri, alunni e augurare loro un buon inizio d’anno e un altrettanto buon lavoro.