Centralino 0773/6521

11/12/2017 – “Trasparenza e Legalità condivisa”, l’evento organizzato dal Comune al circolo cittadino

Trasparenza e legalità condivisaSi svolgerà domani, martedì 12 dicembre, presso il circolo cittadino in piazza del Popolo, con inizio alle ore 17.00, l’incontro “Trasparenza e Legalità condivisa” organizzato dal Comune di Latina. La normativa  prevede che ogni ente promuova e diffonda la cultura dell’integrità e della legalità attraverso le cosiddette “Giornate della Trasparenza”, ovvero un giorno dedicato da ogni pubblica amministrazione al tema appunto della trasparenza e legalità.

L’Amministrazione guidata dal Sindaco Coletta punta a coinvolgere i cittadini in un confronto aperto, per informarli sul grado di trasparenza raggiunta e nel contempo raccogliere opinioni e proposte per il prossimo futuro. Il tutto, nell’ottica di una cultura amministrativa orientata all’accessibilità, all’integrità e alla legalità. L’incontro sarà occasione per parlare del Piano anticorruzione del Comune di Latina, delle novità introdotte dal decreto legislativo n.97/2016, il cosiddetto “decreto trasparenza”, della partecipazione dei Servizi alla redazione del documento.

Dopo il saluto ai presenti e il discorso introduttivo del Sindaco Coletta, interverranno per l’Amministrazione l’Assessora alla Trasparenza, Legalità e Sicurezza Maria Paola Briganti e la Segretaria generale nonché responsabile anticorruzione Rosa Iovinella.


Allegati