11/10/2016 – Bibliopride 2016, due giornate dedicate alla lettura alla Biblioteca di Latina Scalo

biblioprideIn occasione del Bibliopride 2016, la Giornata Nazionale delle Biblioteche giunta alla quinta edizione, l’Assessorato alla Cultura promuove due giornate di eventi presso la Biblioteca comunale di quartiere a Latina Scalo, in Via del Murillo.

Giovedì 13 ottobre, dalle 16.30 alle 18.30, i volontari del progetto “Nati per Leggere”, attivi da un anno presso la Biblioteca centrale di Latina Aldo Manunzio, proporranno letture di albi illustrati per bambini coinvolgendo anche i bimbi sordomuti grazie alla presenza e traduzione in simultanea di un interprete LIS.

Venerdì 14, a partire dalle 10, l’appuntamento con “Storie di viaggio”: con il supporto di mediatori linguistici si leggeranno ai presenti in lingua italiana e lingua originale alcuni racconti tratti dalla collana bilingue “Storiesconfinate”, edita da Carthusia.

Parteciperanno alle letture genitori e alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria “Camillo Caetani” di Latina Scalo.