Centralino 0773/6521

10/08/2016 – La Maratona dell’Uisp torna a Latina

Maratona conf.stampa«Dopo un’assenza di quasi dieci anni, la Maratona di Latina torna in città». Così l’Assessore allo Sport Antonella Di Muro ha aperto la conferenza stampa tenuta questa mattina in Comune, convocata per annunciare il primo risultato portato a casa dall’Amministrazione Comunale sul fronte sportivo.

A dare la notizia, insieme con l’Assessore, il Sindaco Damiano Coletta, il Presidente del Comitato provinciale dell’Uisp Domenico Lattanzi e Tommaso Dorati, direttore della manifestazione ideata e organizzata dall’Unione Italiana Sport Per Tutti. Adottata negli ultimi otto anni da Sabaudia, la 42 chilometri torna a casa «grazie alla nuova Amministrazione che ha mantenuto un impegno preso e garantirà quel supporto in termini di logistica e risorse che ci è stato negato in passato» hanno sottolineato i rappresentanti dell’Uisp che hanno tenuto a ringraziare anche il Comune di Sabaudia per l’ospitalità offerta.

La XIX Maratona di Latina si svolgerà il 4 dicembre, per i dettagli della nuova edizione c’è però da aspettare i prossimi mesi. Il Sindaco e l’Assessore Di Muro hanno voluto sottolineare l’importanza di restituire alla città un evento che coinvolge atleti esperti e amatoriali e coniuga agonismo, sport per la gente e tra la gente, impegno sociale, promozione del territorio. «Questo risultato – ha commentato il Sindaco Coletta – mi riempie di orgoglio. Riportare la Maratona a Latina era tra i nostri obiettivi già prima della campagna elettorale, la manifestazione ha valore sociale e culturale e si lega alla valorizzazione delle nostre zone».