10/07/2017 – Irruzione notturna negli uffici Imu, Ragioneria e Avvocatura

palazzo_pegasolSono entrati negli uffici del Comune che si trovano al Palazzo Pegasol, hanno divelto porte, aperto e rovesciato cassetti, rovistato carte e documenti, commesso atti vandalici e sono andati via portando con sé una ventina di euro e tre telefoni.

L’irruzione è avvenuta nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 luglio nell’edificio in via Duca del Mare, in particolare negli uffici Ragioneria e Avvocatura e nell’ufficio Imu del Servizio Tributi. Ad accorgersi di quanto accaduto un dipendente comunale questa mattina, al momento dell’apertura dei locali. Dai rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica non è emersa alcuna traccia di impronte per cui è lecito pensare che i visitatori abbiano agito con dei guanti. Tranne l’ammanco dei circa 20 euro e dei tre telefoni non si registra sottrazione di altri beni o valori. Le verifiche sono comunque ancora in corso, c’è da controllare che non manchino fascicoli custoditi nella stanza occupata dall’Avvocatura, operazione quest’ultima che richiederà qualche giorno. Sono state avviate le indagini per risalire agli autori dell’azione.

L’irruzione di questa notte fa seguito ad un episodio analogo avvenuto circa due mesi fa quando qualcuno si è introdotto nei locali della Ragioneria.