Centralino 0773/6521

10/05/2017 – “Verde in progress”, il punto sugli interventi di manutenzione e le aree interessate

Verde“Verde in progress” è il report che l’Amministrazione comunale propone per informare gli organi di stampa e la città sull’avanzamento degli interventi di sfalcio e sistemazione del verde pubblico, scolastico e non, realizzati sia dal personale del Servizio Ambiente, sia dalle due ditte recentemente incaricate nelle more dell’aggiudicazione della gara, sia dai volontari del Gruppo Comunale che, infine, dalle associazioni di Protezione Civile che stanno collaborando con l’Amministrazione nell’ambito dell’attività di prevenzione incendi.

Alla data odierna, su un complessivo di circa 163 ettari sono stati interessati dagli interventi circa 56 ettari, 48 dei quali aree verdi del centro e 8 aree verdi dei Borghi. Quarantacinque le scuole in cui si è proceduto con lo sfalcio dell’erba, 19 sono plessi in città, 26 sono istituti dei Borghi. (Vedi scheda allegata per dettagli)

I prossimi interventi programmati riguarderanno il completamento delle aree a verde in Q4 e Q5, il parco Oasi Verde in Q4, la zona del centro commerciale Morbella, il parco di Via Rossetti e il parco adiacente alla scuola del Gionchetto.

Si ricorda che con ordinanza sindacale n°7/AMB emessa lo scorso 7 aprile l’Amministrazione ha invitato i proprietari dei terreni incolti presenti sul territorio comunale a provvedere alla pulizia e manutenzione delle loro aree private così come previsto dal relativo Regolamento comunale.