10/02/2017 – Il Sindaco dispone la chiusura temporanea della scuola materna di Via Pantanaccio

Scuola PantanaccioLa scuola dell’infanzia di Via Pantanaccio, appartenente all’Istituto Comprensivo “A.Volta”, chiuderà per dieci giorni a partire da martedì 14 febbraio per consentire i lavori di impermeabilizzazione della copertura dell’edificio scolastico e la messa in sicurezza del cantiere aperto presso il plesso. Lo ha disposto il Sindaco Damiano Coletta con un’ordinanza, la n°4 del 2017, firmata in data odierna.

In più ambienti della scuola materna si sono verificate in quest’ultimo periodo delle infiltrazioni d’acqua. Parte della copertura dell’edificio scolastico è già stata interessata da un intervento di sostituzione della guaina esistente, i lavori da eseguire sono sulla rimanente parte della copertura, della superficie di circa 450 mq. Lo stato di manutenzione della guaina, ispezionato dalla ditta esecutrice attraverso un sopralluogo, è risultato scadente, va quindi sostituito insieme ai bocchettoni di scarico e ai relativi tubi discendenti.

Per eseguire gli interventi di manutenzione straordinaria sul solaio della scuola e montare i ponteggi e qualsiasi altro dispositivo di protezione si rende necessario interrompere l’attività didattica; tali lavori infatti devono essere realizzati in sicurezza e con la sola presenza del personale dell’impresa esecutrice all’interno della struttura. Per effetto dell’ordinanza la scuola resterà chiusa da martedì prossimo fino al 24 febbraio salvo condizioni atmosferiche avverse che costringano a prolungare i lavori.

I circa 55 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia saranno trasferiti temporaneamente nella scuola primaria Gionchetto di Via Gran Sasso d’Italia, facente parte dello stesso Istituto Comprensivo.