Centralino 0773/6521

09/09/2016 – Asilo nido “La Giostra”, slitta l’apertura per intervento di manutenzione

Slitta l’apertura dell’asilo nido comunale “La Giostra”, in Via Gran Sasso d’Italia, a causa di una perdita d’acqua nei locali di servizio della scuola. La rottura di alcune tubazioni dell’impianto idrico ha imposto l’interruzione del regolare flusso dell’acqua per evitare ulteriori danni all’edificio conseguenti all’allagamento. Il guasto si è verificato alla vigilia dell’avvio del nuovo anno scolastico e comporterà un ritardo nella ripresa delle attività educative per consentire i  necessari lavori di manutenzione.

«Per la risoluzione dell’inconveniente – comunicano dall’Ufficio Manutenzione Edifici Pubblici del Comune di Latina – è necessario eseguire dei saggi e/o verifiche preventive per individuare il punto di rottura ed accertare lo stato dell’intera rete idrica di adduzione che risulta passare sotto la pavimentazione, interventi la cui natura ed entità sono incompatibili per motivi di sicurezza con le attività da svolgere nell’asilo nido».

Salvo imprevisti, i lavori avranno la durata di 8 giorni. Il Servizio Politiche Educative sta provvedendo ad avvertire le 42 famiglie interessate.