Centralino 0773/6521

08/11/2017 – Convocato il Tavolo per il decoro urbano

E’ in programma per venerdì 10 novembre la prossima riunione del Tavolo permanente per il decoro urbano istituito dall’Assessorato all’Ambiente. L’incontro inizierà alle 17.00 e si terrà nella sala Enzo De Pasquale del Comune.

Tavolo decoro urbanoAll’ordine del giorno della seduta, l’esame delle criticità emerse nel primo intervento di forestazione urbana realizzato in città; la programmazione del secondo intervento di forestazione e della Giornata dell’Albero 2017; il progetto per l’affidamento della piantumazione attraverso dei “crediti di carbonio”; le proposte di gestione diretta di alcune aree a verde pubblico da parte dei cittadini; il resoconto degli interventi effettuati dall’Associazione Falconieri dell’Area Mediterranea nell’ambito della campagna di allontanamento degli storni promossa dall’Assessorato all’Ambiente.

Anche per questo secondo intervento le piante per la forestazione urbana verranno messe a disposizione dal vivaio dei Carabinieri – Forestale di Sabaudia.

Sono invitati a partecipare all’incontro gli Ordini professionali degli Agronomi e dei Geometri, i rappresentanti dei Comitati di quartieri e borghi, gli istituti scolastici coinvolti nei percorsi di alternanza scuola-lavoro attivati dal Comune, le associazioni ambientaliste e tutti i cittadini interessati.