08/09/2017 – Al via l’iscrizione online per il servizio di mensa scolastica

Mensa-scolasticaDa lunedì 11 settembre le famiglie dei bambini che intendono usufruire della mensa scolastica dovranno effettuare l’iscrizione online. Il servizio Cultura, Educazione, Politiche giovanili e Sport, infatti, in conformità con il d.lgs. 179/2016 (Codice dell’Amministrazione Digitale) ha avviato l’informatizzazione del servizio di refezione che segue quello del trasporto scolastico riservato agli alunni disabili, attivando le procedure di iscrizione e pagamento elettroniche. Sul sito web del Comune, nella sezione Bandi e Gare in home page, sono pubblicati l’avviso e la guida di istruzioni con indicate le modalità per accedere al sito www.apservce.it/pslatina e compilare la domanda per prenotare il pasto giornaliero per il proprio bambino. Una volta completata l’iscrizione online, gli utenti che sono ancora in possesso di ticket dell’anno scolastico 2016/2017 potranno consegnarli all’ufficio Mensa, presso il Palazzo della Cultura, che provvederà a caricare sul portale, nell’area riservata dell’utente, il credito residuo.

Il servizio mensa inizierà il 2 ottobre e c’è una buona notizia per le famiglie: «Nelle scuole dell’infanzia – annuncia l’Assessore all’Istruzione Antonella Di Muro – funzionerà una settimana in più rispetto allo scorso anno e cioè fino al 22 giugno 2018. L’obiettivo è arrivare gradualmente a garantire un servizio mensa allineato al calendario scolastico. L’informatizzazione semplificherà la vita non solo ai cittadini, ma anche agli addetti delle scuole che lunedì parteciperanno ad una giornata formativa utile ad acquisire le competenze necessarie per la gestione del sistema».