08/03/2017 – Tavolo per il decoro urbano, nuovo incontro su orti sociali e forestazione

Tavolo decoro urbanoTorna a riunirsi sabato 11 marzo nella sala Enzo De Pasquale del Comune il Tavolo tecnico per il decoro urbano convocato dall’Assessore all’Ambiente Roberto Lessio e istituito con l’approvazione del vigente Documento Unico di Programmazione. All’ordine del giorno del nuovo incontro, che inizierà alle 11.00, il progetto degli orti sociali e didattici con l’individuazione delle aree in cui verranno avviati e relativa progettazione e programmazione; l’attività di manutenzione dei 300 alberi messi a dimora il 18 febbraio scorso nel primo intervento di forestazione urbana; la calendarizzazione dei prossimi interventi di forestazione con localizzazione delle aree da destinare; il censimento degli alberi monumentali e delle aree di biodiversità.

Sono invitati a partecipare al Tavolo gli Ordini Professionali degli Agronomi e dei Geometri, gli Istituti scolastici che hanno firmato con il Comune di Latina l’apposita convenzione per il progetto di scambio scuola-lavoro, le associazioni ambientaliste e tutti i cittadini interessati.