07/10/2016 – Atlete pontine premiate in Comune

premiazione-atleteLa squadra femminile del Latina Calcio al suo esordio in serie B; Giorgia Fraiegari, 21 anni, pluricampionessa regionale in ciclocross e mountain bike in forza al team Be Pink; Alessia Mesiano, venticinquenne, boxeur delle Fiamme d’Oro, campionessa del mondo nella categoria 57 Kg sono state premiate oggi in Comune, nell’aula consiliare, dal Sindaco Damiano Coletta, dall’Assessore allo Sport Antonella Di Muro e dal capogruppo di Lbc Dario Bellini.premiazione-atlete1

Alle giovani atlete è stata consegnata una targa di riconoscimento, un omaggio che l’Amministrazione Comunale ha voluto fare alle ragazze per aver diffuso i più alti valori dello sport e per aver dato lustro alla città attraverso i prestigiosi risultati conseguiti, ognuna nella propria disciplina.

«I traguardi che avete raggiunto – ha sottolineato il Sindaco rivolgendosi alle sportive – devono essere una grande soddisfazione, vi fanno onore perché siete riuscite ad emergere in settori in cui ha sempre prevalso la componente maschile». «Le donne nella storia dello sport sono sempre state ai margini – gli ha fatto eco la Di Muro – oggi ci sono possibilità diverse, dovete sentirvi fortunate e goderne».