Centralino 0773/6521
urp@pec.comune.latina.it

06/12/2017 – Natale, un mese di eventi a Latina: mercatini, incontri, musica e tante iniziative per i bimbi

Un calendario lungo un mese con appuntamenti che spazieranno tra arte, musica, teatro, storia, cinema e fotografia, incontri con l’autore, giochi e attività per bambini: è il programma di eventi promosso dal Comune di Latina per le festività natalizie. A partire da domani, giovedì 7 dicembre, l’area della ztl del centro storico e gli spazi pubblici comunali ospiteranno le iniziative più varie, tutti i giorni fino al prossimo 7 gennaio.

Il mercatino allestito tra piazza del Popolo, corso della Repubblica, via Eugenio di Savoia e via Pio VI aprirà l’8, idem per la pista di pattinaggio sul ghiaccio nell’arena del museo Cambellotti e per il Villaggio Nordico riservato ai più piccini tra viale Italia e piazza del Quadrato.

Ci saranno mercatini anche fuori la zona a traffico limitato, nei borghi in particolare. Apriranno al pubblico due grandi mostre: quella di Pierluigi Bossi, in arte Sibò, figura di spicco del gruppo futurista di Littoria, allestita alla galleria d’Arte Moderna e Contemporanea e quella del pittore Paolo Pasotto al museo Cambellotti. La prima inaugurerà il 16 dicembre, a 110 anni dalla nascita dell’artista, l’altra il 18, per l’85esimo anniversario della fondazione.

Il calendario è promosso dagli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive e Turismo, ed è stato costruito con le proposte acquisite dai soggetti pubblici e privati che hanno partecipato all’avviso pubblico appositamente predisposto. Una collaborazione preziosa offerta da associazioni e operatori del settore che gli Assessori Di Muro e Costanti, il Presidente della Commissione Cultura D’Achille e il direttore dei Musei Civici Tetro hanno voluto ringraziare al termine della presentazione.

Scarica il programma completo e le schede tecniche delle mostre di Sibò e Pasotti


Allegati

Piazza del Popolo n.1 - 04100 - Centralino 0773/6521 - Sportello del Cittadino 800018353 - | cod.fiscale/p.iva 00097020598 | - Email certificata urp: urp@pec.comune.latina.it | Credits