05/05/2017 – Agricoltura in ginocchio, vertice in Regione. L’Assessore Costanti incontrerà gli operatori del settore

Si è tenuto questa mattina a Roma, presso la sala Tevere nella sede della Regione Lazio, un incontro tra i Sindaci e gli Assessori dei Comuni colpiti dalle gelate recenti e i responsabili delle principali organizzazioni professionali agricole dei territori interessati dal maltempo, convocati tutti dall’Assessore regionale all’Agricoltura Carlo Hausmann per fare una stima dei danni alle colture subiti a causa delle condizioni climatiche avverse e per mettere a punto una piattaforma comune che sostenga le aziende agricole in difficoltà presso il Governo e il Ministero di competenza.

Costanti«A breve – rende noto l’Assessore alle Attività Produttive Felice Costanti reduce dall’incontro alla Pisana – insieme al direttore dell’Area Decentrata per l’Agricoltura di Latina Luciano Massimo, convocherò le organizzazioni più rappresentative del nostro territorio e tutti gli agricoltori interessati al fine di illustrare le linee guida utili a sostenere le loro segnalazioni dei danni subiti. Approfittiamo per ricordare a tutti che il modulo per la segnalazione di danni da calamità atmosferiche è disponibile presso lo sportello dell’ufficio Agricoltura, in Via Bonn 1».